Caicco in Grecia – Corfù
- Home
- Caicco in Grecia – Corfù
Giorno di arrivo. Iniziamo la nostra avventura a Corfù al porto NAOK o al Porto Vecchio (soggetto a disponibilità) dove ci sono un sacco di taverne e supermercati. Questo è il primo di molti segni che noterai dell’eredità coloniale di Corfù. Il centro storico di Kerkyra, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è un incantatore assoluto e perfetto per esplorare prima del viaggio, con tortuose strade acciottolate, antiche mura in pietra e persiane color pastello. Mettiti comodo
Le isole ioniche sono le più bagnate delle isole greche, quindi dimentica le coste rocciose tipicamente aspre della Grecia. Lo Ionio ti sorprenderà con boschi lussureggianti, verdi colline verdeggianti piene di uliveti, acque cristalline e spiagge bianche scintillanti. Nascosta tra le isole di Sivota, la Laguna Blu è un punto culminante che pranzeremo con una vista meravigliosa, con il villaggio principale esposto a ovest che offre una passeggiata idilliaca fiancheggiata da taverna e un tramonto mozzafiato.
Parga è stato descritto come il villaggio più bello dello Ionio, con due baie cristalline a lato della città principale e il castello veneziano che formano uno sfondo impressionante. Con molti bar sulla spiaggia e sport acquatici da praticare nella grande baia a ovest della città, questo è il luogo ideale per oziare nel pomeriggio, prima di prendere un taxi d’acqua ( se necessario ) in città per una festa greca e un po ‘di ospitalità tradizionale pranzeremo a bordo!
Una vera gemma nascosta, la piccola isola di Antipaxos sarà un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, ti offriremo il pranzo a bordo per completare la giornata. Esplora le spiagge di Voutoumi e Vrika e fai snorkeling nelle incredibili acque limpide. Cenare in una taverna sulla spiaggia pop-up in una baia isolata nascosta dalla folla e ammirare il cielo notturno scintillante dal ponte del tuo yacht.
Fino a poco tempo fa Paxos era il più noto per il suo eccellente olio d’oliva, si dice che sia una delle migliori varietà al mondo! Ammira la lussureggiante campagna di questa piccola isola prendendo una motocicletta e dirigendoti verso una baia isolata dopo aver pranzato a bordo per un pomeriggio di prendere il sole e nuotare, prima di tornare in città per il pesce più fresco in una delle eccellenti taverne locali rifornite da i pescherecci locali nel porto.
Costellata di baie isolate e grotte marine, questa parte dell’isola di Paxos è il sogno di un esploratore. Offrendo il nostro delizioso pranzo a bordo, dirigendoci verso Lakka, in un piccolo ma vivace villaggio, con le acque poco profonde conosciute come un luogo caldo invitante per coloro che desiderano scoprire le meraviglie sottomarine del Mar Ionio. Con una miriade di bar e taverne che fiancheggiano il lungomare, Lakka è l’epitome del fascino greco della vecchia scuola! Trascorreremo la notte in una bella baia a Lakka. La nave non può attraccare nel porto turistico in quest’area.
Torniamo a Marina a metà pomeriggio, ma prima visiteremo la spiaggia di Benitses mentre pranzeremo a bordo, cammineremo guidati nel centro storico di Corfù dal nostro porticciolo, ci dirigeremo alla vecchia fortezza veneziana per una vista a volo d’uccello della città, o se avete ancora qualche ora per uccidere, andare a caccia di souvenir, musei e chiese nel labirinto di stradine acciottolate. Pernottamento a Corfù.
Prima colazione a bordo. Sbarco la mattina presto.